Passa al contenuto

Filosofia Huna

 

Filosofia Huna

 (3 serate o 1 fine settimana)

La filosofia Huna, sviluppata da Max Freedom Long, è un sistema spirituale basato sulla sua interpretazione delle tradizioni hawaiane. Secondo Long, l'essere umano è composto da tre parti della mente: la mente cosciente (Uhane), la mente subconscia (Unihipili) e il Sé Superiore(Aumakua), con cui si entra in connessione attraverso preghiere e l'uso del Mana, l'energia vitale.

In questo percorso trasmettero questi insegnamenti

  1. Le Tre Parti della Mente
Secondo Long, ogni individuo ha tre aspetti della mente: uhane (mente conscia); Unihipili (mente subconscia); Aumakua (Sé superiore).

L'energia vitale (Mana)
L’energia vitale è considerata essenziale per il benessere e per la connessione spirituale. Pratiche come la respirazione e la meditazione servono per accumulare e dirigere il Mana.

La Preghiera e la Connessione
La comunicazione con il Sé Superiore è centrale nella filosofia Huna. Secondo Long, si può inviare il Mana all’Aumakua attraverso preghiere rituali per ottenere guida, guarigione o manifestare desideri.

Il Principio di Causa ed Effetto
Long enfatizzava l'importanza della legge di risonanza: le azioni, pensieri e intenzioni creano effetti nel mondo che ritornano all’individuo.

L'importanza dell'armonia
La filosofia Huna incoraggia a vivere in armonia con sé stessi, con gli altri e con la natura. Questo include il perdono come mezzo per liberare l’energia bloccata.

Organizzo incontri di gruppo e sedute individuali per chi desidera intraprendere questo viaggio trasformativo.